CicloMercato 2022: Giordani, Muñoz, Roda, Sandri, Schmid, Van Keirsbulck

Con diverse squadre a non aver ancora completato i roster per la prossima stagione, il CicloMercato 2022 è ancora piuttosto attivo in queste settimane. Tra trasferimenti, rinnovi e addii, anche oggi sono diverse le novità riguardanti alcuni corridori, sia di formazioni WorldTour che delle categorie inferiori. Tra le compagini Professional, ad esempio, Het Nieuwsblad riporta che il belga Guillaume Van Keirsbulck dovrebbe rimanere per un altro anno alla Alpecin-Fenix, anche se non è chiaro se correrà ancora con il team di sviluppo (con il quale aveva firmato nella scorsa primavera dopo essere rimasto senza contratto per la chiusura della CCC) o se si trasferirà nella formazione principale, con la quale ha comunque partecipato a diverse gare negli ultimi mesi.

A livello WorldTour, invece, il talentuoso svizzero Mauro Schmid (Qhubeka NextHash), vincitore della tappa di Montalcino al Giro d’Italia 2021, ha dichiarato a radsport-news di aver già firmato per una squadra della massima divisione, senza però rivelarne il nome, con l’annuncio che dovrebbe comunque arrivare nelle prossime settimane. È invece in trattativa con diverse formazioni colombiane il 25enne Cristian Camilo Muñoz, che a Ciclismo Internacional ha affermato di non aver ricevuto una proposta di rinnovo dall’UAE Team Emirates e di non essere stato contattato da alcuna squadra europea. Il giovane scalatore si appresta dunque a fare ritorno in Colombia.

Infine, inizia a muoversi anche il mercato delle squadre Continental italiane. Il Cycling Team Friuli ha comunicato il rinnovo del 20enne Edoardo Sandri, che quest’anno ha avuto la possibilità di correre anche alcune gare professionistiche quali il Sibiu Cycling Tour, il Giro di Slovacchia e la CRO Race. Due nuovi innesti, invece, per la Biesse Carrera, che negli giorni scorsi ha comunicato l’arrivo del 24enne Carloalberto Giordani, corridore attivo anche su pista, e del 19enne scalatore Lorenzo Roda.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio